Dat zal het zijn!

E questo è quanto.

Dopo una giornata di ripasso, con i paradigmi irregolari, le -e in fondo agli aggettivi, i vocaboli sul maltempo e sui vari problemi domestici (noto con piacere che le varie aree semantiche del mio corso di olandese sembrano seguire di qualche mese le mie esigenze pratiche), la descrizione dell’aspetto esteriore e del carattere e le attività del tempo libero e le tipicità belghe, adesso me ne andrò a letto felice.

Vedremo domani come va questo test.

Che poi alla fine la conoscenza della lingua conta fino ad un certo punto. Quel che conta è anche capire cosa chi ha concepito il test si aspetta.

6 pensieri su “Dat zal het zijn!

  1. Ciao!! Sono contenta che tu sia tornata a scrivere!! Mi chiamo Barbara e come te mi trovo nelle Fiandre per lavoro da un anno e mezzo ( lavoro anch’io a Beerse :)). E’ bello leggere i tuoi racconti perche’ mi ritrovo moltissimo! A presto ed in bocca al lupo per il tuo esame!!! Barbara

  2. Ciao Barbara, benvenuta, è un piacere sapere che c’è qualcuno che legge quello che racconto. Crepi il lupo per l’esame. 🙂 Se sei anche tu qui a Beerse allora ci dobbiamo vedere per un caffè da qualche parte, prima o poi!

Lascia un commento